Il matrimonio perfetto esiste: ecco gli step per organizzarlo

Un matrimonio perfetto è la somma di tanti, singoli dettagli. Sono tante le cose da fare, ma siamo qui per consigliarvi solo il meglio.

Aiuto! Aiuto! La data del matrimonio si avvicina e non avete le idee chiare? Sappiamo bene che tutto questo può portare sull'orlo di una crisi di nervi. Ma niente paura. Siamo qui per darvi una serie di consigli per organizzare il matrimonio perfetto.

Pronti? Prendete carta e penna: si parte.

Come organizzare il matrimonio perfetto

Andiamo per gradi: avete già fissato la data del grande giorno? Bene, allora un primo, grande ostacolo lo avete superato. Adesso però rimane da farsi un'altra domanda, molto importante.

Come sarà il rito? Vi ricordiamo che per il rito religioso si deve sempre controllare la disponibilità della chiesa prescelta. Fatelo al più presto, prima di dover cambiare data.

Dopo aver pensato a data e chiesa, si può iniziare a entrare nel vivo.

C'è chi ama fare tutto da sola e chi, invece, preferisce affidarsi a un professionista del settore. Nel primo caso, armatevi di coraggio perché le cose da fare sono tante. Nel secondo, invece, scegliete una brava o un bravo wedding planner e potrete dormire sonni tranquilli.

Questa figura potrà aiutarvi nella scelta della location che è sempre di fondamentale importanza. Per il matrimonio in Puglia il consiglio è quello di scegliere una masseria. Il matrimonio in masseria è sempre estremamente glamour.

La location perfetta? Naturalmente masseria Torrepietra. Qui potrete sentirvi a casa e organizzare un matrimonio coi fiocchi e, inoltre, il servizio wedding planner mette a disposizione una bravissima professionista del settore. Due problemi risolti con una sola soluzione.

Location scelta. Cosa manca? Il menù del matrimonio che è un altro aspetto decisamente importante. Portate, torta nuziale, disposizione dei tavoli e molto altro ancora. Anche in questo caso, farsi consigliare è sempre utile anche se i propri gusti e le proprie aspettative devono sempre essere prese in considerazione.

Non abbiamo dimenticato fiori e addobbi: anche quelli sono un dettaglio imprescindibile ed è proprio per questo che un wedding planner può aiutare sia mostrando le ultime tendenze che indicando i migliori fornitori che ci siano.

La scelta degli abiti

Qui si deve aprire un capitolo a parte. Soprattutto per la sposa questo è un momento cruciale.

Sono tante le tipologie di abito da sposa e pertanto non si ha che l'imbarazzo della scelta.

Con lo strascico, senza, lungo, corto, bianco o colorato: la scelta è ardua ma quello che conta è emozionarsi e far innamorare ancora di più lo sposo.

Anche quest'ultimo dovrà cercare l'abito perfetto per il grande giorno.

E infine...

Rimangono quindi altri dettagli da prendere in considerazione:

  • Partecipazioni
  • Bomboniere
  • Viaggio di nozze

 

Avete segnato tutto? Non resta che avviare la grande macchina dei preparativi. Questo sarà senza dubbio uno dei giorni più belli della vita di coppia.

 

Sognare è la cosa più bella che ci sia. Auguri a tutte le coppie.