Matrimonio estivo: tutti i trend del 2019

Tutti i wedding trend 2019 per quel che concerne il matrimonio estivo, così tanto amato da tutte le coppie di sposi.

L'estate è uno dei periodi preferiti dalle coppie di sposi. Organizzare un matrimonio estivo offre diversi spunti e tante possibilità: le belle giornate, il richiamo del mare o del verde possono rendere il giorno del sì ancora più speciale.

Per questo motivo, sempre più sposi scelgono questa stagione come preferita per vivere un vero e proprio giorno da favola. Il sogno di una notte di mezza estate può diventare realtà e si possono organizzare delle cerimonie e delle feste molto suggestive.

 

Come organizzare un matrimonio estivo nel migliore dei modi

Se ci si domanda come organizzare il perfetto matrimonio estivo, servono una serie di consigli. Questa è la stagione più bella, ma anche la più calda, specialmente se si festeggia in Puglia, una delle mete più ambite dalle coppie provenienti da tutto il mondo.

La regione è, infatti, in cima alle destinazioni da prendere in considerazione se si sogna il matrimonio perfetto, specialmente nel periodo estivo. Chiudendo gli occhi, molte coppie sognano un matrimonio in una masseria pugliese, location raffinata ma in grado di racchiudere tutta la storia di questa terra. La vicinanza al mare, gli ulivi secondari e dei panorami mozzafiato completano un quadro che è già di per sé perfetto.

Il primo consiglio, quindi, è quello di scegliere la location giusta che, guardando i wedding trend 2019, è proprio la Puglia con le sue tante masserie.

Una masseria pugliese come, ad esempio, TorrePietra, un tramonto, spazi all'aperto e panorama mozzafiato sono gli ingredienti per un matrimonio riuscito, che non passerà di certo inosservato. In uno scenario come questo, organizzare il tutto sarà estremamente semplice.

Se ci si domanda quali sono i temi per matrimonio estivo, si deve sottolineare che, senza dubbio, il tema mare è quello più scelto. Bianco, blu sono i colori dominanti e l'idea in più sarebbe quella di suggerire anche un dress code abbinato all'occasione.

Molto estiva anche l'idea di organizzare un matrimonio total white, che ben si sposa sia con la stagione che con le tendenze più glamour del momento. Non solo sposi e allestimento in bianco: anche gli ospiti dovranno rispettare il tema del party, con un abbigliamento adeguato.

Ma non finisce qui. Tra le tendenze wedding 2019 spiccano anche il matrimonio country chic, perfetto in masseria, e quello a tinte colorate, del tutto in linea con la stagione. Questo è un trend che ormai va alla grande da diverse stagioni e che non passerà mai di moda, poiché in grado di unire un allestimento minimal e ben armonizzato con la location a tutta l'eleganza possibile.

Insomma: in estate ci si può sbizzarrire e si possono creare suggestioni e scenografie che renderanno magico il momento del sì. Una matrimonio estivo è, quindi, il sogno di moltissime coppie: perfetto e unico, saprà lasciare tutti a bocca aperta.

Per scoprire la masseria dei tuoi sogni, non esitare a contattarci. Lo staff di Masseria TorrePietra è pronto a illustrare in che modo organizzare il matrimonio dei sogni, perfettamente in linea con quelle che sono le tendenze del momento.