5 motivi per scegliere il matrimonio in masseria a Monopoli

Il matrimonio in masseria a Monopoli ha una sola location perfetta: Masseria Torrepietra. Scopri con noi perché optare per questa soluzione per il giorno più bello.

Quali sono i motivi per scegliere di celebrare un matrimonio in masseria a Monopoli? Ne abbiamo contati tanti, ma vogliamo riportarvi i 5 più importanti secondo noi.

 

Da qualche anno a questa parte, la Puglia è una delle mete più gettonate per il cosiddetto wedding tourism e tante, tantissime sono le coppie che hanno deciso di venire da ogni parte non solo d’Europa, ma anche del mondo per sposarsi proprio nella nostra bella regione.

 

Un motivo in più per scegliere un matrimonio in masseria a Monopoli, una delle perle della Puglia e città che, anno dopo anno, sta diventando sempre più di moda per le tante location perfette per un matrimonio da favola. 

 

Perché il matrimonio in masseria a Monopoli?

Il primo motivo è molto semplice: Monopoli mette a disposizione degli sposi delle vere e proprie location da favola. Le masserie pugliesi sono tipiche per essere immerse nella natura, dotate di tutti i comfort e per essere a due passi dal mare. Un vero spettacolo in grado di tramutare qualsiasi cerimonia in un sogno. Nello specifico, Masseria Torrepietra mette a disposizione della coppia e degli invitati una masseria immersa in un parco di ulivi secolari, un posto tra la favola e la realtà, senza rinunciare a quel tocco glamour che la rende perfettamente in linea con quelli che sono i wedding trend del momento. 

 

Il secondo motivo? Le masserie pugliesi sono perfette per chi ama avere tutti i comfort a propria disposizione, senza rinunciare in alcun modo a una location che profumi di tradizione, quella pugliese, unica nel suo genere e apprezzata in tutto il mondo. 

 

Proseguendo, poi, si può notare che un matrimonio di questo tipo permette di essere organizzato come meglio si crede. Tutto può essere fatto in base ai gusti degli sposi che andranno, così, a coronare il loro sogno d’amore come hanno sempre sognato, ma è bene sottolineare che gli ultimi trend vedono un matrimonio in masseria strutturato in base alla tradizione e alle caratteristiche del posto scelto. Si possono personalizzare, in questo modo, inviti, addobbi e così via.

 

Il quarto motivo per scegliere un matrimonio in masseria a Monopoli è, senza dubbio, la cucina tradizionale pugliese, che è tra le migliori e le più acclamate del mondo. Immaginare un matrimonio con angoli tematici che siano in grado di regalare alla coppia e ai loro invitati i sapori di Puglia è delizioso.

 

L’ultimo motivo che segnaliamo è quello che, scegliendo questa soluzione, può mettere a disposizione della coppia e dei propri invitati anche la possibilità di soggiornare in loco dopo la cerimonia. Questo perché masserie come Masseria Torrepietra hanno anche delle stanze, nel nostro caso finemente ristrutturate e dotate di tutti i comfort, che potranno ospitare non solo la coppia di sposi, ma anche i loro invitati.

 

Un matrimonio da favola in Puglia ha una sola location perfetta: masseria Torrepietra. Il nostro staff sarà sempre pronto a seguire in tutto e per tutto le coppie di sposi e le loro esigenze, con professionalità e dando loro tutto ciò che serve per il perfetto matrimonio in Puglia.